REGOLAMENTO

2° TREVISO URBAN TRAIL – CentroMarca Banca
Treviso, Bastione San Marco, 27 settembre 2024

L’A.S.D. CORRITREVISO, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Treviso, organizza il 3° Treviso Urban Trail – CentroMarca Banca, gara di trail running in ambiente urbano sulla distanza di 10 km, in programma venerdì 27 settembre 2024, con partenza e arrivo al Bastione San Marco, sulle Mura di Treviso. La gara si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica.  

PROGRAMMA ORARIO

Ore 18.30/20.00 – Ritrovo al Bastione San Marco (Mura di Treviso), distribuzione busta tecnica e pacco gara
Ore 20.30 – Partenza del 3° Treviso Urban Trail – CentroMarca Banca, versione competitiva
Ore 20.32 – Partenza del 3° Treviso Urban Trail – CentroMarca Banca, versione ludico- motoria

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

La manifestazione prevede una versione a carattere competitivo e una versione a carattere ludico-motorio che si svolgeranno lungo lo stesso percorso. La scelta della modalità di partecipazione (versione a carattere competitivo o versione a carattere ludico-motorio) dovrà essere fatta all’atto dell’iscrizione. Dato il contesto ambientale in cui si svolgerà la manifestazione, non è possibile la partecipazione di atleti in carrozzina, con pattini a rotelle, biciclette, passeggini ecc.

Sezione competitiva

La gara è aperta a persone che abbiano compiuto 18 anni entro il 27 settembre 2024 e rientrino in una delle seguenti categorie:

  • Essere tesserati Fidal
  • Essere tesserati per Enti di promozione sportiva convenzionato con Fidal
  • Essere possessori di Runcard
  • Essere possessori di un certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica per l’atletica leggera. 

Il possesso di un certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica per l’atletica leggera è in ogni caso condizione necessaria per la partecipazione alla sezione competitiva del 3° Treviso Urban Trail – CentroMarca Banca  

Sezione ludico-motoria

La corsa/camminata a carattere ludico-motorio è aperta a tutte le persone con più di 14 anni, compresi appassionati di fitwalking, nordic walking e famiglie.
Per i minori è necessaria l’autorizzazione di un genitore o comunque di chi ne esercita la patria potestà. Non è necessario presentare il certificato medico.
Ogni partecipante è libero di coprire il percorso al passo che ritiene più opportuno in base al suo stato fisico di preparazione. Con l’iscrizione ogni partecipante dichiara a tutti gli effetti agli organizzatori la propria idoneità fisica allo svolgimento della prova secondo quanto previsto dalle norme di legge e solleva gli stessi da tutte le responsabilità civili e penali conseguenti in caso di incidente di qualsiasi tipo.
Gli atleti iscritti alla sezione ludico-motoria non avranno diritto ad accedere alle premiazioni e non risulteranno nella classifica di gara. Ad ogni partecipante verrà comunque fornito il tempo impiegato per concludere la prova.

QUOTE D’ISCRIZIONE

  • 12 euro dal 15/01/2024 al 29/08/2024
  • 15 euro dal 30/08/2024 al 25/09/2024
  • 22 euro, sul posto, il giorno della gara

OFFERTA ISCRIZIONE CORRITREVISO (7 GIUGNO 2024) + TREVISO URBAN TRAIL (27 SETTEMBRE 2024).

  • 23 euro sino al 19/05/2024
  • 29 euro dal 20/05/2024 al 05/06/2024

Il Comitato Organizzatore si riserva si riserva la possibilità di chiudere le iscrizioni al 3° Treviso Urban Trail – CentroMarca Banca al raggiungimento dei 1000 iscritti.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE

È possibile iscriversi online (con pagamento tramite carta di credito circuiti VISA e Mastercard, bonifico bancario, PayPal o MyBank), attraverso il portale Endu.net.

ISCRIVITI QUI

In alternativa, l’iscrizione può essere effettuata inviando all’indirizzo mail trevisourbantrail@evodata.it, l’apposita scheda, disponibile nella sezione “iscriviti” del sito www.trevisourbantrail.it e la ricevuta di versamento della quota d’iscrizione, effettuato sul c.c. bancario con IBAN: IT34T0874912001000000223553, presso CentroMarca Banca – Credito Cooperativo di Treviso, intestato ad A.S.D. Corritreviso. Si prega di indicare come causale “Iscrizione Treviso Urban Trail 2024” e i nomi degli atleti iscritti.

SERVIZI COMPRESI NELLA QUOTA DI ISCRIZIONE

La quota di iscrizione include i seguenti servizi: 

  • Pettorale di gara con annesso chip di cronometraggio
  • Assicurazione
  • Assistenza medica
  • Deposito sacche
  • Pacco gara con t-shirt in tessuto tecnico, personalizzata Treviso Urban Trail
  • Punto di ristoro lungo il percorso
  • Punto di ristoro finale
  • Servizi igienici alla partenza e all’arrivo
  • Servizio di cronometraggio e classifiche

OBBLIGO DEI PARTECIPANTI

Per motivi di sicurezza è obbligatorio partecipare al 3° Treviso Urban Trail – CentroMarca Banca utilizzando una lampada frontale o una torcia da indossare al petto o una torcia da portare a mano.
I partecipanti al 3° Treviso Urban Trail – CentroMarca Banca, sia nella versione competitiva che nella versione ludica-motoria, dovranno indossare obbligatoriamente il pettorale con il numero assegnato dall’organizzazione con chip integrato. Il pettorale dovrà essere applicato nella parte anteriore della t-shirt senza subire nessun tipo di modifica delle dimensioni.

PERCORSO

La manifestazione si svolgerà su un percorso chiuso al traffico di circa 10 km attraverso luoghi storici e artistici tra i più suggestivi della città di Treviso. Il percorso alterna tratti di sterrato, sampietrini e asfalto, con la particolarità di sfruttare i cambi di pendenza offerti dall’ambiente urbano (ponti, scalinate, salite, discese ecc.). I concorrenti non saranno autorizzati ad uscire dal percorso segnalato da fettucce colorate e/o frecce indicatrici con dicitura “TREVISO URBAN TRAIL” o dal personale dell’organizzazione mediante delle torce o altri strumenti di illuminazione. Lungo il percorso saranno presenti posti di controllo.

TEMPO LIMITE

Il tempo limite per concludere la versione competitiva del 3° Treviso Urban Trail – CentroMarca Banca è fissato in 1h45’.
Per la versione ludico-motoria è garantita la chiusura delle strade sino all’1h45’ di corsa. Dopo questi tempi l’organizzazione non sarà più in grado di garantire la completa chiusura del percorso di gara.

RIMBORSO QUOTA DI ISCRIZIONE

Le quote di partecipazione non sono rimborsabili. In caso di mancato svolgimento della manifestazione per cause di forza maggiore le iscrizioni saranno automaticamente trasferite all’edizione 2025.

RITIRO PETTORALI

Il pettorale di gara si ritirerà presso la segreteria organizzativa situata al Bastione San Marco, sulle Mura di Treviso, a partire dalle ore 18.30 del 27 settembre 2024. Al Bastione San Marco gli atleti troveranno anche servizi igienici, deposito sacche e il punto di distribuzione dei pacchi gara.   

CRONOMETRAGGIO E CLASSIFICHE

La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche è a cura di EvoData – Timing & Data Solutions. Gli atleti che non termineranno la gara e che, per qualsiasi motivo, non riconsegneranno il “chip“ al termine della gara, dovranno spedirlo al comitato organizzatore della gara, in caso contrario saranno obbligati a versare € 25.00 a titolo di risarcimento danno.

PREMIAZIONI

Esclusivamente per i partecipanti alla versione competitiva, saranno premiati con riconoscimenti in natura:

  • I primi sei atleti della classifica generale maschile
  • Le prime sei atlete della classifica generale femminile
  • Le prime sei società/gruppi per numero di iscritti

Dichiarazione di responsabilità

Con la firma sulla scheda d’iscrizione il concorrente dichiara di conoscere ed accettare il regolamento del 3° Treviso Urban Trail – CentroMarca Banca. Dichiara inoltre di essere a conoscenza dei rischi che può comportare la partecipazione alla gara e a tutte le attività sportive in genere, quali cadute, contatti con veicoli, persone e cose, condizioni climatiche, di traffico e di strada, e autorizza l’assistenza sanitaria della manifestazione a soccorrerlo e a prestare le cure mediche necessarie in caso di difficoltà; dichiara inoltre di essere in regola con le norme sanitarie vigenti, esonerando l’organizzazione da ogni responsabilità sia civile che penale e concede l’autorizzazione (anche agli Enti e Sponsor della manifestazione) di utilizzare dati, fotografie, nastri, video e qualsiasi cosa relativa alla sua partecipazione all’evento per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione.

Informativa GDPR (General Data Protection Regulation – Regolamento generale sulla protezione dei dati n° 2016/679)

I dati personali degli iscritti, comprese le immagini, ci sono stati forniti e saranno trattati esclusivamente per le finalità strettamente connesse e strumentali alla partecipazione alla manifestazione, in particolare: – per formalizzare l’iscrizione e per tutti gli adempimenti connessi; – per la promozione su stampa locale, nazionale e internazionale, radio, web, della manifestazione; – per l’inserimento delle anagrafiche nei data base informatici societari; – per la tenuta della contabilità e per la gestione degli incassi e pagamenti; – per adempimenti ed obblighi legali e contrattuali. Il conferimento dei dati è obbligatorio per il raggiungimento delle finalità connesse alla iscrizione e agli obblighi previsti da leggi o altre normative e, necessario per la corretta instaurazione e prosecuzione del rapporto con Voi instaurato. Il trattamento dei dati sarà effettuato dal titolare e dagli incaricati e potrà avvenire mediante supporti cartacei e/o con l’ausilio di strumenti informatici e telematici e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e riservatezza degli stessi. I dati potranno essere comunicati, per le finalità sopra evidenziate, a soggetti terzi quali studi di consulenza legale e amministrativa, fiscale, corrieri e spedizionieri, istituti bancari, nonché persone fisiche e giuridiche per le finalità di organizzazione e gestione dell’evento. In ogni momento si potranno esercitare i diritti previsti (cancellare, rettificare etc.) verso il titolare del trattamento dei dati: Asd Corritreviso, via delle Marie 7, 31100 Treviso. Per quanto concerne il consenso all’utilizzo dei dati personali, farà fede la richiesta d’iscrizione.

AVVERTENZE FINALI

Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della gara. Eventuali modifiche a servizi, luoghi e orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet www.trevisourbantrail.it. Inoltre la documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale.

INFORMAZIONI

Sito internet: www.trevisourbantrail.it – info@corritreviso.it 
Facebook: www.facebook.com/TrevisoUrbanTrail
Enrico Caldato – Tel. 338.9081282 (ore pasti)
Mauro Ferraro – Tel. 338.2103931